15 Apr Conversione di un tetto piano: si può fare? E Perché?
Sempre più spesso ci viene posta questa domanda.
E la nostra risposta è SI!
Ma quali sono i vantaggi di una conversione e perché farlo ?
Le coperture dei tetti piani impermeabilizzate sono soggette a fastidiosi o gravi inconvenienti di stagnazione residuale delle acque piovane e ad altri fenomeni di usura che si producono sul manto impermeabilizzato determinando il maggior problema: INFILTRAZIONI.
Intervenire riparando una guaina rovinata è molto difficile e costoso, inoltre, considerando che il problema definitivamente non lo si risolve, risultano essere quasi sempre degli investimenti a breve termine.
Deg.mo realizza interventi efficaci con soluzioni evolute e definitive, trasformando il tetto piano in una copertura a falde attraverso lamiere a giunto drenante di ultima generazione in grado di garantire la tenuta all’acqua anche a bassissime pendenze.
Altri vantaggi:
- DURABILITÀ
Metalli selezionati rendono il sistema proposto inalterabile nel tempo.
- ECONOMICITÀ E VELOCITA’ DI INSTALLAZIONE
I costi di conversione non si discostano da un rifacimento con il sistema tradizionale e grazie alla velocità di installazione si consentono notevoli risparmi in fase di montaggio ed anticipazioni nel completamento del progetto.
- ESTETICA
Vasta gamma di materiali e colori in grado di soddisfare la creatività del progettista.
- INTEGRAZIONE FOTOVOLTAICO
Possibilità di integrare il fotovoltaico per una ”transizione verde” sempre piu’ attuale.
- POSA INVERNALE
La norma SIA 271 che regola l’esecuzione dei lavori di impermeabilizazzione degli edifici, vieta l’esecuzione di queste opere ad una temperatura inferiore ai 5°C.
Diversamente la conversione può essere eseguita anche alle temperature più rigide.