Loader

Opere di lattoneria

Per opere di lattoneria  si intendono lavorazioni delle lamiere per la realizzazione di grondaie, canalizzazioni, scossaline, comignoli, pluviali e altri accessori per la copertura in modo artigianale. In questo settore dunque l’esperienza, la capacità di creare soluzioni e adattarle ad ogni situazione è molto importante.

 

Le opere di lattoneria principalmente realizzate riguardano il tetto, la cui integrità è garantita dai pluviali, scossaline, grondaie, realizzate in modo da evitare ristagni delle acque piovane o perdite lungo il perimetro del tetto,   Una buona impermeabilizzazione, isolamento termico e copertura ne assicurano l’efficienza, ma senza un buon sistema di lattoneria, tutto questo non sarebbe abbastanza.
Sono infatti le opere di lattoneria del tetto a garantire la protezione a tutto il resto del vostro edificio.
Per edificio intendiamo la casa indipendente, il palazzo antico, l’edificio commerciale e industriale.

opere di lattoneria grondaie
opere di lattoneria

Deg.mo realizza opere di lattoneria di qualsiasi tipo, con il materiale più indicato:

  • Acciaio inox: non arrugginisce e viene utilizzata per la sommità dei comignoli.
  • Rame: un materiale semi-prezioso utilizzato per grondaie e tetti.
  • Alluminio: leggero con un elevata resistenza alla corrosione, un materiale davvero versatile.
  • Acciaio zincato o preverniciato: un rivestimento di zinco viene applicato sull’acciaio per renderlo ancora più resistente alla corrosione.

 

Degmo realizza opere di lattoneria per privati e aziende, di piccole e grandi dimensioni, con personale qualificato e con una approfondita esperienza. Di seguito trovate alcune opere realizzate.