Loader

Stiamo ultimando il progetto di copertura del nuovo stadio di Hockey “Gottardo Arena”, il nuovo stadio è un’opera rilevante per la storia dell’Hockey Club Ambrì-Piotta, creato con l’ambizione di essere una struttura polivalente aperta tutto l’anno in una posizione strategica.

Il progetto offre numeri senza precedenti nel nostro territorio non solo per le persone e aziende coinvolte ma anche per la realizzazione e posa dei materiali.
A noi piacciono i numeri, ed eccone alcuni riguardo al materiale impiegato per la realizzazione della copertura del “Gottardo Arena”:
La superficie totale di 4900 mq ha richiesto un rivestimento in lamiera Riverclack 550 di alluminio preverniciato RAL 7037 ed opere di lattonerie annesse (canali, frontoni etc.) realizzate ad opera d’arte dai nostri specialisti.
Le lamiere sono state profilate sul posto, ed hanno una lunghezza record di 60 metri lineari senza alcuna interruzione e proprio per la loro lunghezza si è reso necessario l’utilizzo di mezzi eccezionali per il loro sollevamento.
Il fissaggio della copertura ha richiesto 17000 pezzi di staffe e a completamento sono stati posati ben 3000 metri lineari di elementi paraneve.
 
Non abbiamo dato i numeri ma sono i numeri di questo ambizioso progetto che ci ha visti protagonisti in questa copertura.
Ci portiamo a casa l’ennesima  conferma della nostra preparazione e professionalità.
degmo copertura