Per una nuova costruzione di una casa privata a Mendrisio, la fornitura e posa di serramenti e parapetti sono stati affidati a Degmo.
La casa è posta in una posizione sopraelevata e le ampie vetrate offrono una visione estesa del territorio.
Sono stati scelti serramenti – in alcuni ambienti scorrevoli, in altri battenti – in alluminio con profilo a taglio termico di colore nero.
Le ampie vetrate, ove possibile applicarle, sono sempre più apprezzate dato che oggi garantiscono un’ottima isolazione termica per le stagioni fredde e non si deve più rinunciare alla possibilità di creare ambienti confortevoli e luminosi.
Per offrire il massimo della visibilità esterna e ambienti luminosi, si sono scelti parapetti in vetro, sempre più diffusi sia nelle palazzine che in case private come questa. L’intera casa, grazie ai parapetti di vetro extra-chiaro, appare più leggera e luminosa.
Il parapetto viene fissato alla base nel pavimento evitando l’utilizzo di ulteriori strutture che taglierebbero la vista e la continuità lineare del terrazzo.
Il vetro dei parapetti è stato sottoposto ad un trattamento chiamato “Cleaner”, capace di proteggerlo creando uno strato che riduce la bagnabilità o l’adesione di sali o sostanze chimiche non inquinanti.